Strada della Forra, da oggi torna il doppio senso di marcia

TREMOSINE - Torna il doppio senso di marcia sulla strada della Forra. Da oggi, lunedì 13 novembre, è sospeso il senso unico a salire nelle ore diurne.

Torna il doppio senso: sospeso da oggi, lunedì 13, il senso unico istituito lo scorso aprile nel primo tratto della SP 38, dall’intersezione con la Gardesana al km 3, in località Forra, nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 19.

È dal 2020 che lungo il tratto di Provinciale noto come Strada della Forra viene istituito, durante il periodo turistico, un senso unico di marcia in direzione a salire. Un provvedimento necessario in quel tratto, molto stretto, è difficile lo scambio tra due veicoli che transitano in direzioni opposte e gli ingorghi erano numerosi.

Il senso unico a salire ha risolto il problema, pur comportando qualche inevitabile disagio a chi doveva scendere dall’altopiano di Tremosine, cui non restava altro che la viabilità alternativa rappresentata dalla Tignalga che porta a Tignale (peraltro chiusa dal 31 ottobre per uno smottamento causato dalle piogge intense) e dalla SP 115 che da Vesio scende a Limone.

Ora, finita la stagione turistica e svanito il traffico, nella Forra è ripristinata la normale circolazione anche durante il giorno.

 

 

I commenti sono chiusi.