ASST Garda: 25 novembre Vax Day per le vaccinazioni antinfluenzali e anti-Covid

LONATO - ASST Garda in accordo con ATS Brescia sabato 25 novembre aderisce all’iniziativa di Regione Lombardia rivolta a tutta la popolazione, una giornata straordinaria dedicata alle vaccinazioni antinfluenzali e antiCovid, con prenotazione obbligatoria e agende dedicate solo a questo evento.

Gli interessati possono prenotare attraverso il portale regionale ai seguenti link:

Vaccinarsi rappresenta un impegno collettivo per il benessere della nostra comunità, infatti il Vax Day ha l’obiettivo di promuovere la salute attraverso l’offerta universale delle vaccinazioni antinfluenzali e anti-Covid.

La ASST Garda aderisce all’iniziativa con i centri vaccinali di:

  • Centro Vaccinale Rocca di Lonato in Via Cesare Battisti, 26 Lonato del Garda dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17
  • Casa di Comunità in Via Reverberi, 2 a Nozza di Vestone dalle ore 9 alle ore 13.

Per informazioni su altri Centri vaccinali attivi consulta il sito di ATS Brescia.

“La prevenzione è la chiave per una comunità sana per questo motivo Regione Lombardia, ATS e ASST Garda vogliono dare la possibilità a tutti i cittadini di ricevere gratuitamente la vaccinazioni, contribuendo così a costruire una barriera di protezione per ciascun individuo e per l’intera comunità – commenta Giancarlo Iannello, direttore Socio sanitario dell’ASST Garda -. E’ importante sottolineare e far capire ai nostri utenti l’importanza di adottare un approccio più consapevole e responsabile verso la propria salute e quella degli altri, specialmente durante i periodi critici come l’inverno. Dobbiamo pensare ai bambini, alle persone con malattie croniche e per questo motivo fragili, agli anziani, ai soggetti ai quali la prevenzione può salvare la vita”.

Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni si consiglia di contattare il proprio Medico di Medicina Generale o il Pediatra di Libera Scelta.

 

 

I commenti sono chiusi.