Sicurezza, a San Felice del Benaco in arrivo nuove telecamere

SAN FELICE DEL BENACO - Investiti oltre 80.000 euro per l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza: arrivano 9 telecamere che portano il totale a 40.

Dopo il primo importante investimento, che ha permesso di creare l’infrastruttura portante, l’Amministrazione ora ha deciso di ampliare la rete di videosorveglianza con nove nuove telecamere.

«Grazie all’esperienza maturata in quest’ultimo anno – fa sapere il Comune tramite una nota -, sono stati identificati luoghi, come parchi, snodi viari e zone ritenute strategiche, che necessitano di nuove stazioni osservazione.

L’investimento complessivo per l’anno 2023 è di oltre 80.000 €, portando così le telecamere operative sul territorio a quasi una quarantina.

“L’impianto di videosorveglianza, per il quale avevamo investito circa 200.000 €, ha mostrato la sua efficacia diventando uno strumento operativo e necessario non solo per la Polizia Locale, che lo utilizza quotidianamente, ma anche per le altre Forze dell’Ordine. Ha permesso di ricostruire gli eventi malavitosi e, in alcuni casi, è stato possibile identificarne i responsabili. Con questo nuovo investimento si andrà ampliare sempre più un progetto complessivo di videosorveglianza che l’Amministrazione ha fortemente voluto fin da subito. Sono previsti importanti investimenti anche per i prossimi anni”, afferma il Sindaco Simone Zuin

Il sindaco ricorda inoltre che “si è investito molto in tecnologie e mezzi per prevenire i reati sul territorio. Sono stati sostituiti tutti i mezzi, informatizzati alcune attività. In generale si può tranquillamente affermare che la sicurezza è una priorità per il Comune di San Felice del Benaco, e la nostra Amministrazione sta facendo quanto possibile per garantire che i cittadini e i visitatori si sentano al sicuro e protetti”.

 

 

I commenti sono chiusi.