Il Gruppo Amici Podisti Bresciani ha scelto i suoi migliori atleti del 2023

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Running Club: Diego Angella e Monica Vagni sono i più votati per il 2023 e per il premio speciale all'ultrarunner Giancarlo Magli

Come già annunciato in un nostro precedente articolo, (vedi link Eletti i migliori atleti dell’anno del Gruppo Amici Podisti Bresciani – Gardapost)   Il Gruppo Amici Podisti Bresciani ha eletto i suoi migliori atleti iscritti al gruppo  per il 2023,  Diego Angella e Monica Vagni.

Anche quest’anno gli amministratori del Gruppo hanno voluto assegnare un premio speciale per chi si è particolarmente distinto durante l’anno per la propria attività podistica. Lo scorso anno il premio è andato al GS Montegargnano per i 50 anni di attività dalla fondazione. Quest’anno la scelta è caduta  su Giancarlo Magli, istruttore di fitness e personal trainer , atleta noto per la sua passione per la corsa , passione che ha voluto coniugare con il suo impegno e la sensibilità verso la salvaguardia per l’ambiente.  Tra fine gennaio e fine febbraio ha corso 30 maratone in 30 giorni, 1200 km per sensibilizzare il territorio sul consumo di plastica, tra la pista Gabre Gabric ed il Parco delle Cave, ed ha visto l’epilogo durante la festa del Cross il 26 febbraio scorso.

Poi non contento, con altri due compagni di avventura, Eva Grisoni ed Ivan Beni,  ha voluto mettere in campo un’altra sfida, 60 ore per la vita e per l’ambiente . Dal 13 al 22 ottobre, dalle 8 alle 14, ha corso 6 ore al giorno per 10 giorni , sempre al Parco delle Cave partendo dal campo di atletica Gabre Gabric, e con il supporto e la compagnia di diversi amici che lo hanno sostenuto  e accompagnato nell’impresa.

Parte del ricavato delle iniziative sono state devolute al progetto Unicef “Scuole di plastica riciclata” e al progetto “Raricomefranci”, una raccolta fondi per la formazione di un medico ricercatore nell’ambito delle malattie metaboliche rare.

Giancarlo Magli, Diego Angella e Monica Vagni saranno  premiati  nella serata di venerdi 26 gennaio prossimo , come gli scorsi anni  al Ristorante Pizzeria “Il Grappolo d’Oro ” di Castiglione delle Stiviere, via Medole 35. La serata sarà in collaborazione con GardaPost e Running Club , sono aperte le prenotazioni con Giancki Bocchio al numero 3464196370.

 

I commenti sono chiusi.