Anche Desenzano celebra il Giro d’Italia, palazzo Todeschini illuminato di rosa

DESENZANO DEL GARDA - A 100 giorni dal via del Giro Desenzano, sede di arrivo della crono del 18 maggio, celebra la corsa illuminando di Rosa Palazzo Todeschini.

A 100 giorni dalla Grande Partenza del 107° Giro d’Italia, prevista per il 4 maggio da Venaria Reale, le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della corsa hanno illuminato di rosa i loro monumenti e i loro luoghi più simbolici.

Da Nord a Sud, dalla Regione Piemonte a Roma, dove la Corsa Rosa si concluderà il 26 maggio, tutte le località hanno aderito all’iniziativa organizzata da RCS Sport.

Sul Garda è illumita l’isola dei Coniglia a Manerba (leggi qui), come pure Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda, che resterà illuminato fino al 4 febbraio.

 

Ricordiamo che il giro prevede una “cronometro” con arrivo nella Capitale del Garda il 18 maggio 2024. Lo aveva reso reso noto lo scorso ottobre RCS a Trento durante la presentazione del Festival dello Sport, con lo svelamento del calendario e delle tappe dell’edizione 2024.

Una notizia storica perché per la prima volta in assoluto la Città gardesana ospiterà l’arrivo di una tappa della competizione “in rosa”. Solo nel 1971 si era verificata una condizione simile ma in quel caso i ciclisti partivano da Desenzano.

In seguito all’annuncio ufficiale, il Ponte della Veneziana, Palazzo Todeschini e il Faro erano stati illuminati di rosa, colore della maglia del vincitore della competizione, per celebrare la notizia.

Oggi, a 100 giorni dalla partenza del Giro 2024, è stato illuminato di Rosa Palazzo Todeschini.

 

 

 

I commenti sono chiusi.