Monica Vagni e Diego Angella i migliori atleti 2023 del Gruppo Amici Podisti Bresciani

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Premiati i migliori atleti del gruppo della passata stagione, a Giancarlo Magli il premio speciale.

 

Venerdì sera si è tenuta la premiazione dei Migliori Atleti del 2023 del Gruppo Amici Podisti Bresciani al ristorante pizzeria il Grappolo D’Oro di Castiglione delle Stiviere.

Terza edizione che ha visto protagonisti Diego Angella della Securlive sport Team e Monica Vagni dell’atletica Paratico.

È stata una serata molto piacevole in cui amici e appassionati del podismo si sono ritrovati per una serata conviviale e di festa che è stata anche l’occasione per fare il punto sull’attività del gruppo svolta durante l’anno.

Un anno in cui è stato raggiunto il numero importante di 3700 membri , un gruppo che è diventato punto di riferimento per quanto riguarda la realtà podistica Bresciana e non solo , infatti è stato evidenziato l’interesse di società e gruppi  anche extra  provincia per far conoscere e presentare i loro eventi e le loro attività, altresì è stato evidenziato che ancora esistono sul territorio bresciano società che non conoscono la realtà della pagina Facebook del gruppo amici podisti Bresciani. Ovviamente la speranza è di poter allargare ancora di più il bacino di utenza degli amici  interessati all’attività podistica, come evidenziato dalla fondatore Gianki Bocchio , che è a titolo totalmente gratuito.

Alla serata non è potuto essere presente Giancarlo Magli, che ha dovuto declinare l’invito per improvvisi motivi familiari, al quale era stato conferito il premio speciale  per la sua passione podistica e per il suo impegno a favore dell’ambiente con le due iniziative : 30 maratone in 30 giorni e la 60 ore per la vita e per l’ambiente.  Il premio gli sarà consegnato in un’altra occasione.

Diego Angella e Monica Vagni, prima della consegna del premio si sono concessi a una piacevole chiacchierata/ intervista che ha permesso ai presenti  di conoscere meglio i due protagonisti a partire dai inizi della loro esperienza sportiva, a varie altre curiosità, fino a quelli che saranno i loro impegni agonistici per il 2024.

Per Diego Angella il prossimo impegno sarà il 18 Febbraio alla Magnifica Salodium, a Salò organizzata da Garda Running e  gli è stato consegnato virtualmente ,dal presidente  Michele Carzeri,  il pettorale per partecipare alla gara di cui sarà sicuramente tra i protagonisti.

Per Monica Vagni invece il prossimo importante impegno saranno i campionati italiani di cross che si terranno in provincia di Torino sempre il 18 febbrtaio.

Per la portacolori dell’atletica Paratico la piacevole presenza del suo presidente Ezio Tengattini, che si è gentilmente concesso a una breve intervista e durante la quale si è parlato dell’attività della società  e dei numerosi successi che il gruppo ha conseguito in questi ultimi anni,  di diversi titoli italiani master, sia dal punto di vista individuale che di squadra.

C’è stato spazio anche per un breve  siparietto con Luca Regonaschi,  giornalista sportivo nonché atleta appassionato, che ha evidenziato quanto impegnativa e faticosa, ma altrettanto appagante, sia la corsa e come praticandola si riesca a valutare  il valore delle prestazioni dei  i top runner.

Al termine i doverosi ringraziamenti agli sponsor che hanno sostenuto l’evento, a GardaPost Media Partner , ad Henry Cassago, fotografo ufficiale, e agli amministratori del gruppo Fausto Venturelli Monia Girelli Angela Busseni Piergiorgio Cobelli e il fondatore Giancki bocchio, gruppo che  in questo 2024 è già attivo con l’impegno di voler continuare a promuovere ed aiutare l’atletica e il podismo.

Ovviamente l’appuntamento è al  prossimo anno con la 4′ edizione del premio.

 

I commenti sono chiusi.