Galleria Dom: a breve i tempi di riapertura

GARDA TRENTINO - Proseguono i lavori per il ripristino della galleria Dom, dove lo scorso novembre, a seguito di intense piogge, si è verificato un cedimento del rivestimento in calcestruzzo.

La situazione: completati la posa delle armature metalliche di rinforzo e il ripristino della struttura in calcestruzzo di sostegno della volta, da oggi, lunedì 29 gennaio, è iniziata la fase finale dei lavori, che consiste nel completamento delle opere di drenaggio delle acque, nell’applicazione delle lamiere grecate in acciaio inox per il rivestimento finale della volta e nel ripristino degli impianti tecnologici nella loro originaria sede.

Nel corso della settimana -fa sapere il Servizio gestione strade della Provincia- con la progressiva ultimazione delle lavorazioni residue, potrà essere definita la data di ultimazione degli interventi che consentirà di ripristinare la circolazione in galleria anche in orario notturno.

Nel frattempo la galleria lungo la Statale 240 di Loppio e valle di Ledro rimane chiusa in orario notturno, dalle 22 alle 6, per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori.

 

 

I commenti sono chiusi.