Paolo Belli a Bardolino col tour teatrale “Pur di far Commedia”

BARDOLINO - Giovedì 29 febbraio Paolo Belli arriva a Bardolino con il suo spettacolo “Pur di far Commedia”. Appuntamento al Teatro Corallo alle ore 21.

Il tour teatrale, che ha avuto inizio lo scorso 16 febbraio da Gallipoli e proseguirà fino ad aprile toccando numerose città italiane, sta riscuotendo unanime successo di critica e pubblico. Lo show ha debuttato nel 2022 ottenendo standing ovation e applausi a scena aperta, ed è l’evoluzione naturale di “Pur di fare Musica”, messinscena che ha riscosso unanimi pareri positivi nelle stagioni precedenti.

In “Pur di far Commedia” (scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio) storie e aneddoti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Paolo racconta le mille peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione e i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste. Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di “Pur di far Commedia” dove Paolo Belli, accompagnato da sette musicisti/attori, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.

Sul palco, oltre ovviamente a Belli, ci saranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.

Prodotto da Pb Produzioni, lo spettacolo toccherà, tra le altre città, Perugia (Teatro Morlacchi, 25 febbraio), Milano (Eco Teatro, 1, 2 e 3 marzo), Bologna (Teatro Celebrazioni, 3 aprile) e Roma (Teatro Olimpico, 5 aprile). Il calendario completo, ancora in aggiornamento, è disponibile sul www.paolobelli.it e su www.pbproduzioni.it.

La data del Corallo è inserita nella rassegna “Il teatro inVita”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bardolino, in collaborazione con l’Accademia di Teamus.

Commenta l’Assessore alla Cultura di Bardolino, Domenica Currò: «Siamo felici e onorati di ospitare nel nostro paese un grande professionista come Paolo Belli insieme alla sua squadra: sarà una serata di grande richiamo per tutto il lago di Garda, ma anche per Verona e provincia, visto che quella di Bardolino è l’unica data veneta del tour».

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare on line a questo indirizzo: https://oooh.events/evento/pur-di-far-commedia-biglietti/. Di persona, nella rivendita della cartoleria Buffetti di Bardolino (via Petrarca, 1) e un’ora prima dell’evento presso la biglietteria del Teatro Corallo.

 

 

I commenti sono chiusi.