Aaa… volontari cercansi per l’orto botanico Ghirardi

TOSCOLANO MADERNO - L’orto botanico Ghirardi, prezioso scrigno di biodiversità in cui si coltivano 400 specie officinali provenienti da tutto il mondo, cerca volontari.

L’invito è rivolto a persone che amano la natura e che desiderano contribuire alla sua conservazione. Diventare volontari dell’orto Ghirardi significa conoscerlo, apprezzarlo ed aiutare il Dipartimento di biologia dell’Università degli studi di Milano, che ne è proprietaria e gestore, a valorizzarlo, estendendone l’apertura al pubblico.

Questo l’identikit del volontario dell’orto: maggiorenne, con voglia di mettersi in gioco e una disponibilità di tre ore a settimana. Chi si riconosce in questa descrizione potrà partecipare al corso di formazione dei volontari organizzato da Unimi con il supporto del Comnune.

«Il corso – dicono gli organizzatori – offre un’opportunità unica di apprendimento e coinvolgimento attivo nella conservazione della biodiversità locale. Chiunque gestisca l’orto avrà l’onore e il compito di custodire uno degli angoli più preziosi e suggestivi del territorio toscomadernese».

Per informazioni e per candidarsi scrivere a [email protected].

 

I commenti sono chiusi.