La Guida ai Servizi sociali, educativi e demografici di Castelnuovo

CASTELNUOVO DEL GARDA - In distribuzione nei prossimi giorni a tutte le famiglie di Castelnuovo del Garda la “Guida ai Servizi sociali, educativi e demografici”.

La pubblicazione è stata presentata questa mattina in municipio dal sindaco Giovanni Dal Cero e dall’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.

Scopo dell’iniziativa è mettere a disposizione dei cittadini uno strumento di facile consultazione per conoscere la gamma dei servizi offerti dal Comune.

La Guida è suddivisa in cinque sezioni: Bambini, ragazzi e giovani, Anziani, Disabilità, Sportelli e Servizi demografici. Per ciascun servizio viene spiegato di cosa si tratta, a chi è destinato e come accedervi.

Completa l’opuscolo un’appendice dedicata ai numeri utili.

«Questa pubblicazione vuol essere una finestra sull’articolato mondo dei Servizi comunali − spiega il sindaco Giovanni dal Cero −. Uno strumento di consultazione per chi ha necessità di un intervento o di un sostegno, ma anche una fonte di informazione per tutti i cittadini che desiderano conoscere meglio quale sia l’impegno dell’Amministrazione comunale nelle tematiche sociali».

«Sono molti i servizi a disposizione per le diverse fasce di età ma molti di questi non sono conosciuti nel dettaglio − precisa l’assessore Marilinda Berto −. La Guida ai Servizi vuole colmare questa lacuna e fornire a tutti i cittadini le indicazioni necessarie per accedere ai servizi, ricevere un sostegno o più semplicemente ottenere un documento».

 

I commenti sono chiusi.