Torna l’antica processione della Festa Quinquennale del Sacro Cuore di Gesù

GARDONE RIVIERA - La Parrocchia di Gardone Riviera annuncia la celebrazione della Festa Quinquennale del Sacro Cuore di Gesù, che si terrà venerdì 7 giugno, presso la Chiesa della Natività di Gardone Sotto.

Questo evento rappresenta una straordinaria occasione per la comunità di riunirsi in preghiera e celebrare una tradizione che stava rischiando di essere dimenticata.

La serata inizierà alle ore 20.30 con una messa solenne presso la chiesa locale. Alle ore 21.30, avrà inizio la processione che condurrà i partecipanti dalla chiesa al lungolago. Un momento particolarmente suggestivo sarà quando la statua del Sacro Cuore verrà collocata su una barca per una processione simbolica sull’acqua, lungo il lungolago di Gardone Sotto.

La processione si concluderà con una benedizione finale nella zona del porticciolo.

L’atmosfera sarà resa più raccolta e magica dalla luce di candela e lanterne, che illumineranno il percorso, dalle lucciole lacustri che galleggeranno sul lago e da bellissimi fiori di panno bianchi e rossi, preparati a mano da un folto gruppo di volontarie, ad abbellire il percorso della processione.

La chiesa di Gardone Sotto, adornata per l’occasione.

 

“La ripresa di questa antica tradizione gardonese offre un’opportunità unica per rivivere momenti di spiritualità e comunità in un contesto suggestivo. Penso sia una bella occasione per uscire dalla chiesa e mostrare, anche ai turisti presenti, una peculiarità della nostra comunità. Vi invitiamo a partecipare numerosi per condividere insieme questo significativo evento”, dice il parroco Don Angelo Olivetti.

Coloro che lo desiderassero potranno partecipare alla processione con la propria barca, seguendo l’imbarcazione del Sacro Cuore che partirà indicativamente alle ore 21.30 dall’imbarcadero in Piazza Wimmer.

 

I commenti sono chiusi.