Madre e figlio in difficoltà durante un’escursione, recuperati dai Vigili del fuoco

ALTO GARDA - L'intervento nella serata di sabato in un'area impervia tra Gardone e Toscolano. Due escursionisti localizzati, raggiunti e riaccompagnati a valle.

Alle ore 22:40 di ieri sera, sabato 5, la sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Brescia è stata allertata dal NUE 112 per la presenza di due escursionisti, madre e figlio, in difficoltà durante il rientro da un’area impervia situata tra i comuni di Gardone Riviera e Toscolano Maderno.

Immediatamente è stato attivato il servizio di emergenza 118 ed è stata inviata sul posto una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Salò.

Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, i due escursionisti sono stati localizzati, raggiunti e riaccompagnati in sicurezza a valle, senza conseguenze per la loro salute.

L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della prudenza durante le escursioni in zone montane e il ruolo fondamentale svolto dalle squadre di soccorso nel garantire la sicurezza sul territorio.

I commenti sono chiusi.