Regalare sorrisi in corsia

0

DESENZANO – Ti piacerebbe fare volontariato con i bambini in ospedale? L’associazione Abio di Desenzano organizza un incontro informativo.

L’esperienza del ricovero per il bambino e la sua famiglia può rappresentare un evento traumatico. Abio,  Associazione per il Bambino in Ospedale (altre info qui) è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia.

Per diventare volontari Abio bisogna essere maggiorenni e frequentare un Corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.

Se vuoi saperne di più appunta questa data: lunedì 7 ottobre. Dalle 19.30 alle 21 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Desenzano del Garda si terrà un primo incontro informativo durante il quale si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario Abio. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il Corso di formazione.

Chi fosse interessato può presentarsi direttamente all’incontro informativo, oppure telefonare  o scrivere all’Associazione ABIO di Desenzano del Garda.

Per l’iscrizione mandare una mail a [email protected] o telefonare al numero 327.6840427.

Lascia una risposta