Caccia, pesca e sport a Montichiari

0

MONTICHIARI – È atteso per sabato 5 e domenica 6 settembre l’appuntamento con la dodicesima edizione della Fiera della Caccia e Pesca, il Salone delle Attività Faunistiche, Venatorie e della Pesca, promosso dal Centro Fiera di Montichiari.

Collocata a pochi giorni dall’apertura della stagione venatoria prevista, la fiera è un appuntamento da non perdere per i cacciatori, pescatori e per gli amanti della pratica sportiva all’aria aperta che, in un unico fine settimana, potranno valutare da vicino tutte le principali novità del settore.

In particolare, nello stand della Benelli Armi, i visitatori avranno la possibilità di visionare il nuovo sovrapposto 828 U.

La Fiera della Caccia e Pesca 2015 , inoltre, propone un programma di eventi collaterali, mostre e convegni di notevole interesse per il settore. Tra vari temi affrontati, uno dei fili conduttori è rappresentato dal miglior amico dell’uomo: ilcane. Sabato 5 settembre, infatti, alle ore 16.00, il Gruppo Cinofilo Bresciano La Leonessa – Delegazione ENCI di Brescia proporrà un convegno in due parti (“Alimentazione dal cucciolo al cane sportivo” e “Quattro chiacchiere col veterinario sulla gestione del quotidiano”), in cui interverranno in qualità di relatori il dott. Achille Secchi e la dott.ssa Selene Festa.

Nella mattinata di domenica 6 settembre, invece, alle ore 10.00, è in programma il convegno tecnico dal titolo ”Caccia e ruralità, una risorsa per la collettività”, promosso dall’ACR – Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale che ha come obiettivo la tutela di tutti quei valori che affondano le proprie radici nella Cultura rurale, parte fondamentale della nostra storia e tradizione.

Tra gli eventi in programma durante i giorni di fiera, a partire dalle ore 16.00 di domenica, si annuncia di particolare rilievo l’Esposizione canina riservata a tutte le razze da caccia promossa dall’Associazione Nazionale Libera Caccia – Circolo di Montichiari.

Tra gli altri eventi speciali, ricordiamo le gare e prove di tiro con l’arco e tiro dinamico, le dimostrazioni di soft-aire la Mostra micologica a cura del Circolo Micologico Carini di Brescia. Durante le giornate della Fiera della Caccia e Pesca, infine, il Club Pesca a mosca Brescia propone una serie di prove e dimostrazioni di pesca a mosca riservate ad adulti e bambini.

Come da tradizione, inoltre, anche per l’edizione 2015, ad esposizione commerciale chiusa, l’Associazione Nazionale Libera Caccia – Circolo di Montichiari proporrà i consueti appuntamenti con spiedo bresciano, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza (sabato 5, dalle 19 alle 23; domenica 6, dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 20). Per info e prenotazioni: 349.6182727.

Anche quest’anno la Fiera della Caccia e Pesca viene proposta in abbinamento a Radiantistica Expò – Fiera dell’Elettronica. I visitatori avranno la possibilità di accedere alle due fiere con biglietto d’entrata unico. L’appuntamento, dunque, è il 5 e 6 settembre 2015, al Centro Fiera di Montichiari (BS). L’orario di apertura è dalle 15.00 alle 19.00 nella giornata di sabato 5 e dalle 9.00 alle 19.00 nella giornata di domenica 6 settembre. Il costo del biglietto è 8 euro (5 euro ridotto ultrasessantacinquenni).

PROGRAMMA

Sabato 5 SETTEMBRE 
(Pad. 1 / BRESCIA)

Ore 15.00
Apertura Fiera ed inaugurazione

Ore 15.00 – 19.00
Simulatore di tiro al piattello

Ore 15.00 – 19.00
Prove e dimostrazioni di pesca a mosca

Ore 15.00 – 19.00
Tiro con l’arco
Gruppo Arcieri di Montichiari
Gara di tiro dinamico

Ore 15.00 – 19.00
Dimostrazioni Gruppo Soft Air

ore 16.00
CONVEGNO
PARTE 1: “Alimentazione dal cucciolo al cane sportivo
PARTE 2: “Quattro chiacchiere col veterinario sulla gestione del quotidiano
organizzato dal Gruppo Cinofilo Bresciano La Leonessa – Delegazione ENCI di Brescia
Relatori:
Dott. Achille Secchi e Dott.ssa Selene Festa

Ore 18.30
Ingresso gratuito per L’accesso alla serata con spiedo bresciano

Ore 19.00
Chiusura stand espositivi

Ore 19.00
Serata con spiedo bresciano

DOMENICA 6 SETTEMBRE  
(Pad. 1 / BRESCIA)

Ore 09.00
Apertura Fiera

Ore 09.00 – 19.00
Simulatore di tiro al piattello

Ore 09.00 – 19.00
Prove e dimostrazioni di pesca a mosca

Ore 09.00 – 19.00
Tiro con l’arco Gruppo Arcieri di Montichiari
Prove di sparo su sagoma di cinghiale e bersaglio in movimento
Gara di tiro dinamico

Ore 09.00 – 19.00
Dimostrazioni Gruppo Soft Air

Ore 10.00
CONVEGNO “Caccia e ruralità, una risorsa per la collettività
promosso da ACR – Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale

Ore 11.00
MOSTRA MICOLOGICA
Presentazione funghi velenosi
a cura del Circolo Micologico Carini

Ore 16.00 – 19.00
ESPOSIZIONE CANINA (Pad. 3)
Riservata a tutte le razze da caccia
a cura di ANLC Associazione Nazionale Libera Caccia – Sezione di Montichiari

Ore 18.30
Ingresso gratuito per L’accesso alla serata con spiedo bresciano

Ore 19.00
Chiusura stand espositivi

Ore 19.00
Serata con spiedo bresciano

Lascia una risposta