Studenti ciceroni a Sirmione

SIRMIONE – La Proloco di Sirmione propone anche per l’estate 2016 il progetto “Guardiamo la storia”, progetto che vede all’opera studenti ciceroni.

L’iniziativa è nata da una collaborazione con il Liceo “G.Bagatta” di Desenzano e impostata sull’offerta di accoglienza turistica rivolta ai visitatori occasionali e agli ospiti degli alberghi.

In pratica, gli studenti del liceo, formati per l’occasione da docenti ed esperti di storia locale, si prestano come “ciceroni” per accompagnare gli ospiti alla scoperta della storia e delle bellezze di Sirmione, lungo un percorso tra arte, natura e storia che si snoda all’interno della penisola cara a Catullo.

Il tour dura circa un’ora e mezza, è gratuito, proposto anche in lingua inglese e parte quest’anno dall’Ufficio Iat di Sirmione (www.prolocodisirmione.it) in via Marconi. Non è necessaria alcuna prenotazione, l’importante è presentarsi al punto di incontro almeno cinque minuti prima della partenza del tour. “Guardiamo la storia” sarà attivo dal 16 giugno fino al 27 agosto, per tutti i giovedì, venerdì e sabato estivi, con ritrovo alle ore 10 davanti allo Iat di Sirmione.

I commenti sono chiusi.