A Toscolano Maderno il progetto Nidi Gratis

TOSCOLANO MADERNO – Una buona notizia per i genitori che lavorano e hanno figli piccoli. A Toscolano Maderno potranno avvalersi dei benefici previsti dal progetto Nidi Gratis.

«Abbiamo ricevuto da Regione Lombardia – annuncia il sindaco Delia Castellini – la conferma che il Comune di Toscolano Maderno ha i requisiti per offrire ai propri cittadini i benefici previsti dal progetto Nidi Gratis».

La misura prevede l’azzeramento della retta pagata per i nidi pubblici o per i posti in nidi privati convenzionati. Per quanto riguarda Toscolano Maderno l’iniziativa riguarda gli asili nido di Maderno e Gaino.

Le condizioni di accesso dei beneficiari alla misura “Nidi Gratis” sono le seguenti: reddito Isee inferiore o uguale a 20mila euro; i genitori devono essere entrambi occupati o avere sottoscritto un patto di servizio personalizzato; i genitori devono essere entrambi residenti in Regione Lombardia e almeno uno dei due residente da 5 anni continui all’atto di presentazione della domanda».

Chi è interessato potrà ottenere altre informazioni consultando il sito del comune (a questo link) o recandosi presso gli uffici comunali.

«Saranno una ventina – aggiunge il sindaco – le famiglie che potranno aderire al progetto. In alcuni casi il beneficio può essere riconosciuto anche con effetto retroattivo, per il periodo maggio – luglio 2016».

I commenti sono chiusi.