Il Gusto dell’Autunno sul Garda trentino

GARDA TRENTINO – Dal 10 al 23 ottobre i ristoranti del Garda trentino propongono un viaggio nella cucina stagionale. Prenota online e regalati una serata all’insegna del gusto.

La rassegna Ottobre d’Oro – Il Gusto dell’Autunno propone nel periodo che va dal 10 al 23 ottobre tutta la bontà della cucina locale, declinata attraverso menu tematici che esaltano prodotti e sapori stagionali del Garda Trentino.

Gli chef dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa racchiudono le risorse del territorio in stuzzicanti menu dedicati ai piatti della tradizione o a rivisitazioni in chiave creativa (clicca qui per scoprire e prenotare i menu).

Eccellenze del territorio come la carne salada (primo prodotto locale a fregiarsi del marchio De.Co) o l’olio extravergine d’oliva reso unico dal particolare clima del lago. poi ancora i marroni, la zucca, i frutti di bosco, il tartufo nero del Baldo, le mele trentine, i formaggi di malga, tutto accompagnato dai preziosi vini dell’ambito, come Nosiola o Teroldego, per concludere con i profumi intensi e aromatizzati dei distillati o con il Vino Santo presidio Slow Food.

I menu di Ottobre d’Oro – il Gusto dell’Autunno sono proposti in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (www.tastetrentino.it), sono disponibili sia a pranzo sia a cena (in alcune strutture solo a cena) e comprendono coperto, pietanze e bevande elencate (salvo diversamente specificato).

Ricordiamo infine che dal 4 al 6 novembre a Riva avrà luogo la seconda edizione di un evento di grande successo: Garda con Gusto. Il Palameeting di Riva del Garda sarà per tre giorni il cuore dell’imperdibile festa dedicata ai sapori e ai colori dell’enogastronomia locale, protagonisti tutti i prodotti del Garda Trentino e il meglio della produzione altogardesana e trentina. Nel ricco programma, laboratori tematici, showcooking, food market, raffinate degustazioni nel villaggio del gusto e ospiti d’eccezione come lo chef Simone Rugiati, per un appuntamento molto atteso che si qualifica come vera e propria esperienza culturale e sensoriale.

La carne salada, uno dei prodotti simbolo del Trentino.
La carne salada, uno dei prodotti simbolo del Trentino.

I commenti sono chiusi.