Heartbeats, il gruppo Feralpi compie cinquant’anni

LONATO - Il Gruppo Feralpi, uno dei più importanti attori siderurgici in Europa, compie cinquant’anni. Mezzo secolo fatto di successi che sarà celebrato sabato 15 con un open day nella sede del gruppo.

Feralpi, uno tra i più importanti gruppi siderurgici d’Europa, aprirà le porte a tutti coloro che sono interessati a conoscere l’azienda da vicino con l’evento “Heartbeats – L’innovazione nel cuore”.

Il Gruppo Feralpi, guidato da Giuseppe Pasini, è tra i principali produttori siderurgici in Europa specializzato negli acciai per l’edilizia. Con una struttura internazionale, opera anche negli acciai speciali, nelle lavorazioni a freddo, nella carpenteria metallica, nell’ambiente, nell’itticoltura, nell’immobiliare e nella finanza.

Giuseppe Pasini.

 

Dalla capogruppo Feralpi Siderurgica, fondata nel 1968 a Lonato del Garda (Brescia), un percorso di crescita continua ha dato vita ad un Gruppo che oggi produce oltre due milioni di tonnellate l’anno di acciaio e laminati ed occupa stabilmente 1.400 dipendenti tra Italia, Europa e Nord Africa.

Gli stabilimenti Feralpi a Lonato.

 

La struttura si è ramificata secondo una direttrice internazionale che ha saputo dare la giusta risposta ad un settore siderurgico sempre più globalizzato. Partendo dalla tradizione siderurgica, il business è evoluto anche secondo una strategia di diversificazione in nuovi prodotti e mercati attraverso tanto processi di crescita interna quanto esterna grazie a molteplici acquisizioni.

La produzione annua è di circa 2 milioni e mezzo di tonnellate di acciaio, per un fatturato che nel 2017 ha raggiunto il miliardo e 200 milioni.

 

Sabato 15 si potrà visitare la fabbrica, dove gli elementi si fondono, dove il fuoco plasma la materia, dove nascono elementi destinati a dar vita a opere di ingegno, a sostenere la mobilità, a realizzare città del futuro, a generare spazi per il lavoro e per l’edilizia abitativa.

In programma laboratori, attività sportive, spettacoli coinvolgenti. E un grande palco centrale che riserva sorprese ed emozioni da condividere con tutte le persone che in Feralpi svolgono attività sportive e sociali e di cui il nostro territorio beneficia.

Un forno Feralpi.

 

Programma

9.30: Si aprono le porte di Feralpi!

10: Saluti istituzionali e Santa Messa

12.30: Il Parco della Riconoscenza spalanca i cancelli; l’area food experience ti aspetta assieme ai food truck; laboratori, attività sportive e spettacoli sopra e intorno al grande palco centrale

15.30: a partire dalle ore 15.30 e fino alle 16.30 si alterneranno sul palco centrale le Società sportive legate al mondo Feralpi. Nell’occasione saranno presenti anche i Leoni del Garda della prima squadra della Feralpisalò.

20: chiusura dell’evento

 

 

Dove: Via Carlo Nicola Pasini, 11 25017 Lonato Del Garda (Brescia), Italia.

Per chi arriva da Brescia: A4 uscita Brescia Est.

Per chi arriva da Verona: A4 uscita Desenzano.

Seguire le indicazioni per Lonato, zona industriale e la segnaletica Feralpi

Per partecipare è necessario registrarsi su  openhome.feralpigroup.com

Sarà presente anche la prima squadra della Feralpisalò.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.