Domenica 23 riapre la funivia Malcesine Baldo

MALCESINE - La Funivia Malcesine Monte Baldo è aperta dal 23 dicembre 2018 al 10 febbraio 2019 (salvo circostanze meteo particolari), tutti i giorni, ininterrottamente.

Fino al 10 febbraio la funivia funzionerà tutti i giorni dalle ore 8 alle 16:45 (ultima corsa in discesa dal monte Baldo).

La Funivia Malcesine – Monte Baldo è un punto di riferimento ed una tappa obbligata per i turisti dell’area gardesana, sia durante la stagione estiva, ma anche in quella invernale.

E’ uno tra gli impianti funiviari più moderni ed avanzati, con le sue cabine rotanti in grado di far apprezzare a pieno il panorama unico del Monte Baldo e della distesa azzurra del Garda.

Per la salita dalla stazione di Malcesine le corse iniziano alle 8 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 16,00, mentre dalla stazione intermedia di San Michele cominciano alle 8,15, anch’esse ogni 30 minuti.

Per la discesa dalla stazione del Monte Baldo le corse iniziano alle 8,15 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 16,45, mentre dalla stazione intermedia di San Michele dalle 8 alle 17, sempre ogni 30 minuti.

Qui le tariffe. Ricordiamo che il biglietto vale quale skipass sulle piste aperte.

Gli appassionati di sci hanno a disposizione due impianti di risalita, ai due lati del Baldo: da Malcesine si leva la Funivia; verso Avio e la direttrice autostradale Brennero Modena, la seggiovia di Prà Alpesina. In mezzo, dieci chilometri di piste, sulle quali praticare tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, dalle ciaspole, lungo i sentieri del monte Baldo, fino allo sci alpinismo, la disciplina che permette di salire sui valloni e i tratti meno battuti lanciandosi, poi, giù dai pendii solitari.

Disponibile anche, per i neofiti degli sport invernali, una scuola sci con una pista attrezzata per chi vuole iniziare a sciare in completa sicurezza e sotto la guida di maestri esperti e qualificati.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.