Orari estivi per i battelli Navigarda

0
LAGO DI GARDA – Inizia la stagione estiva della navigazione pubblica. Dal 1° giungo sono in vigore nuovi orari per battelli e traghetti della Navigarda, che svolgono un servizio di trasporto che collega le principali località delle riviera gardesana.

Sono in vigore dal 1° giugno gli orari estivi 2014 (validi dal 01 giugno 2014 al 05 ottobre 2014), nonché il tariffario aggiornato a febbraio 2014.
Per ogni altra informazione è possibile inviare una e-mail a [email protected], oppure contattare gli uffici Navigarda al numero 030/9149511.

E’ possibile inoltre rivolgersi per sole informazioni al Numero Verde 800/551801 (dal lunedì al venerdì) o consultare il sito internet www.navigazionelaghi.it.

Le principali località del lago sono collegate in maniera capillare mediante i servizi battello, effettuati dalle motonavi, e mediante i servizi rapidi di aliscafi e catamarani che consentono di ridurre notevolmente i tempi di percorrenza. Non mancano neppure i servizi di trasporto veicoli garantiti dalle motonavi traghetto, che navigano tra Toscolano Maderno e Torri del Benaco nel medio lago e tra Limone e Malcesine nell’alto lago.

La flotta Navigarda vanta anche navi storiche, come la Zanardelli, costruita nel 1903, quindi ammodernata nel 1982 e nel 2002. È una delle ormai rare navi d’epoca funzionanti sui laghi italiani, dotata di due grandi sale arredate in stile liberty e capace di trasportare 500 passeggeri. Nei mesi estivi sulle acque del più grande lago italiano opera una flotta di oltre venti navi, che trasportano ogni anno quasi 2,5 milioni di passeggeri. Ricorrere a questi mezzi di trasporto, peraltro, è anche un modo per evitare la  scocciatura del traffico, particolarmente intenso sulle strade litoranee durante i mesi estivi.

Quest’anno tra l’altro c’è una novità: la nuova motonave Baldo, costruita nei cantieri Navigarda di Peschiera. È la gemella della motonave Andromeda (costruita nel 2007): è lunga 45,10 metri, larga 9,70 e in grado di sviluppare una velocità non inferiore a 13,5 nodi. È una motonave da 295 tonnellate, capace di trasportare 460 passeggeri. Tutti a bordo, dunque, per scoprire il lago dal lago.

Lascia una risposta