Salò piange Ettore Apollonio

SALO' - E' scomparso nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio Ettore Apollonio, 89 anni, storico meccanico, impegnato nel volontariato, conosciutissimo e molto amato a Salò.

Ettore Apollonio aveva 89 anni. Ha perso la vita lunedì 22 febbraio.

Stava scendendo alla guida della sua auto da via Bocca di Croce, che dalla collina porta su via Europa, che collega Tormini a Cunettone, quando, probabilmente a causa di un malore, è uscito di strada.

A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari dei Volontari del Garda, giunti sul posto con l’ambulanza assieme a un pattuglia della Polizia Locale.

Lo stesso Apollonio era una figura di riferimento dei Volontari del Garda. Da tempo si occupava della manutenzione dei numerosi mezzi del gruppo di protezione civile.

E’ stato il un punto di riferimento della meccanica automobilistica salodiana, prima nell’officina in via Gasparo da Salò e poi in quella in viale Alcide De Gasperi. Non ti lasciava mai a piedi, bastava chiamarlo e ti veniva in aiuto ovunque fossi rimasto, con la batteria scarica o con il motore in panne.

Sui social in tantissimi lo stanno ricordando. Gentile e disponibile con tutti, era amatissimo dai suoi concittadini.

I commenti sono chiusi.