Desenzano, ecco finalmente la Giunta

DESENZANO DEL GARDA - Ieri, lunedì 18, il sindaco Guido Malinverno ha firmato il decreto per la nomina dei tre assessorati ancora vacanti. Ecco, dunque, la nuova giunta municipale.

Ci sono voluti ben 38 giorni dalla vittoria elettorale della coalizione di centrodestra, ma finalmente la squadra di governo è stata completata.

Il sindaco Guido Malinverno ha firmato il «Decreto di nomina della Giunta comunale del conferimento deleghe agli assessori comunali» (lo puoi scaricare qui), pubblicato sull’albo pretorio del Comune.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda i nomi dei tre assessori che ancora andavano nominati: si tratta di un assessore in quota a Forza Italia, Giovanni Maiolo, già assessore ai Lavori pubblici nella precedente Amministrazione, e due a Fratelli d’Italia, Pietro Avanzi, assessore uscente al Bilancio, e Daniela Plodari, nuovo ingresso in Giunta.

A Giovanni Maiolo sono conferite le seguenti deleghe: Lavori Pubblici; Manutenzione Patrimonio e Demanio; Pubblica Illuminazione; Servizi ed Edilizia Cimiteriale; Parchi e Giardini; Mobilità e Trasporto Pubblico; Igiene e Decoro Urbano; Politiche Agricole e Agroalimentari.

L’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Maiolo.

 

A Pietro Avanzi sono conferite le seguenti deleghe: Cultura; Sport; Innovazione tecnologica; Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.

L’Assessore Pietro Avanzi.

 

Infine a Daniela Plodari sono conferite le seguenti deleghe: Turismo; Attività Economiche; Commercio; Sportello Unico Attività Produttive; Pari Opportunità.

L’assessore Daniela Plodari.

 

I tre formano la squadra di governo del Malinverno bis insieme agli assessori che erano già stati nominati il 4 luglio scorso:

Stefano Medioli (vicesindaco e assessore a Programmazione Economico-Finanziaria e Bilancio; Politiche Tributarie; Società Partecipate; Pianificazione, Amministrazione e Valorizzazione del Patrimonio Comunale)

Stefano Medioli, vice sindaco di Desenzano del Garda.

 

e Cristina Degasperi (Servizi per il Diritto allo Studio; Politiche Educative, Politiche Giovanili; Ambiente ed Ecologia; Porti e Spiagge, Tutela Ecosistemi, Biodiversità e Connessioni Ecologiche, Ciclo delle Acque).

L’assessore Cristina Degasperi.

 

Resta dunque fuori dalla Giunta Laura Tavelli di Fratelli Italia, la più votata in assoluto alle elezioni (330 voti)

Il sindaco Malinverno ha trattenuto per sé le competenze in materia di servizi sociali e urbanistica.

 

 

I commenti sono chiusi.