“Noi” apre la stagione teatrale di Gargnano

GARGNANO - Esordisce con “Io e Te (Noi)” la stagione teatrale di Gargnano. Una proposta di elevato livello elaborata dal Teatro Laboratorio di Brescia. Appuntamento alla Sala Multifunzionale “Castellani”, venerdì 7ottobre, ore 21.

L’ingresso alle sei rappresentazioni che si svilupperanno tra ottobre e novembre è libero.

Il primo spettacolo è di Allegra De Mandato, il progetto si deve a Emanuele Arrigazzi e Allegra De Mandato, con lo stesso Arrigazzi e Martina Tinnirello e la voce di Sofia Arrigazzi. Le scene e i costumi sono di Erika Carretta mentre il progetto grafico è di Mario De Clemente.

Durata circa 70 minuti.

Prossimi appuntamenti il 16, 21 e 30 ottobre, 11 e 18 novembre.

 

“Noi” è una storia piccola e grande come la vita, una commedia agrodolce che racconta l’incontro e gli alti e bassi di una coppia, attraversando due decenni e affrontando le piccole e grandi “avventure” della quotidianità. Sempre in bilico tra la commedia e la tragedia tutto è racchiuso nell’intreccio tra dolore e allegria, noia e gelosia, nascita e malattie in una continua altalena di emozioni.

I personaggi “Io e Te” si fondono per rimanere insieme e diventare “noi”, ma rimangono anche sempre in bilico tra la felicità e la disperazione, perché la vita è quella cosa che ti strappa un sorriso anche nel momento più drammatico se trovi qualcuno con cui condividerla, qualcuno che ti sopporti anche quando ti odia, e che ti faccia immaginare che c’è sempre una soluzione.

Un dialogo serrato tra due personaggi “sghembi”, bizzarri e commoventi che creano un mondo a due, tra battute e disastri, liti e alberi di Natale.

Lo spettacolo ci accompagna in un viaggio lungo due vite, tra scene brevi e anni che volano, tra canzoni pop e musica da camera, citazioni e solitudini che s’incontrano.

Un’avventura romantica e intensa come sono le nostre vite, agrodolci ma irripetibili.

La rassegna è promossa con il sostegno dell’assessorato alla cultura.

BF

 

I commenti sono chiusi.