“Italia in rosa” dal 6 all’8 giugno a Moniga

0

MONIGA – Moniga si tinge di rosa, il colore del vino simbolo di questo territorio, il Chiaretto. Un prodotto che sarà celebrato nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 giugno in occasione della settima edizione di «Italia in Rosa», manifestazione dedicata ai vini rosé.

L’evento ha luogo nella sede di Villa Bertanzi, location evocativa perché si ritiene che qui, nelle cantine del palazzo, nel 1896 sia stato “codificato” il Chiaretto dal senatore Pompeo Molmenti. Nei giardini vista lago della villa saranno allestiti gli stand per le degustazioni. Qui i visitatori potranno compiere un viaggio nell’enologia italiana “in rosa”. Ma ci saranno anche vini francesi della Provenza.

Intenso il programma. Il sipario sulla rassegna si alza venerdì 6 alle 17 con l’apertura al pubblico (biglietto d’ingresso 10 euro). La serata prosegue con una degustazione guidata alle 18.30, l’Happy Rosé Hour alle 19 e l’apertura dell’area food alle 20; alle 23 la chiusura. Sabato 7 si ricomincia alle 10 con un convegno tecnico. Nel pomeriggio, alle 17, la riapertura degli stand e altre iniziative: alle 18 l’assegnazione del Trofeo Molmenti riservato ai Chiaretti della Valtènesi; alle 18.30 degustazione guidata, alle 19 Happy Rosé Hour, alle 20 altra degustazione guidata ed apertura dell’area food. Domenica 8 gli stand apriranno alle 11. Due gli Happy Rosé Hour in programma, alle 12 e alle 19; tre le degustazioni guidate, alle 15, alle 17 e alle 19. Alle 23, infine, calerà il sipario sulla settima edizione della rassegna. Il programma completo sul sito italiainrosa.it.

Lascia una risposta