Gardesana: non se ne può più!

0

ALTO GARDA – Ancora disagi sulla Gardesana , lunedì 28 luglio, a causa del malfunzionamento del cosiddetto “semaforo intelligente” (che evidentemente così intelligente non è) alle gallerie di Gargnano.

Ci risiamo. Dopo il caos causato venerdì 25 luglio dal tilt al sistema semaforico che dovrebbe impedire, grazie ad appositi sensori, il passaggio contemporaneo negli opposti sensi di marcia di bus e mezzi pesanti lungo le gallerie D’Agli e Ciclopi, un altro episodio simile si è verificato lunedì 28 luglio.

Gli effetti? Code chilometriche, disagi e automobilisti inviperiti. 

Sulla questione interviene il sindaco di Tignale Franco Negri, che ha inviato l’ennesima lettera all’Anas, sollecitando una tempestiva soluzione del problema.

«Con la presente – scrive il sindaco Negri – si chiede un intervento sul sistema semaforico posto lungo la 45 bis nel tratto Tignale – Gargnano (Gallerie Ciclopi e d’Acli) in quanto sono già avvenute quattro segnalazioni di malfunzionamento in pochi giorni, l’ultima oggi (lunedì 28 luglio) verso le 16.30, della quale si trasmette documentazione fotografica. Confidando in un tempestivo intervento per la risoluzione della problematica, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti».

Vedremo se Anas si degnerà di intervenire.

Lascia una risposta