Torna Bogliaco in festa

0

BOGLIACO – La frazione gargnanese si anima nel fine settimana con la seconda edizione di Bogliaco in festa, in programma da venerdì 1 a domenica 3 agosto nella piazza del paese.

Non è la festa di un santo patrono, quella che si terrà tra l’1 ed il 3 agosto a Bogliaco, ma la celebrazione della volontà di ridare impulso a piazza Nazario Sauro, che è bella, grande e adatta a questo genere di manifestazioni. A Bruno Pasqua, titolare del negozio Alimentari Mariagrazia e Bruno, nonché anima dell’Associazione Alto Garda Promotion, che organizza l’evento, chiediamo qual è l’occasione per questa nuova festa.

“Nessun motivo particolare – dice – se non il cercare di rivitalizzare la frazione di Bogliaco. Abbiamo un ottimo gruppo che porta avanti già la festa della frazione di Fornico, e tutti assieme ci siamo chiesti  perché non unire idealmente queste due frazioni vicine. Ottimizzeremo così l’utilizzo delle nostre attrezzature, portando nel contempo a Bogliaco qualcosa che non c’era prima e che speriamo possa costituire un piacevole appuntamento annuale per gli abitanti”.

Quest’anno, l’evento vedrà la presenza di clowns, burattini, mangiafuoco, giochi per piccoli ed altri divertimenti per tutte le età. Inoltre vi sarà una parte al coperto, per ovviare a possibili inconvenienti metereologici. La cucina, oltre ai classici di tutte le feste di piazza, avrà un menù più raffinato e sabato 2, a cena, servirà il piatto bresciano per eccellenza: spiedo con polenta.

Nel programma, il coro dei bambini Coro… InCanto, diretto da Margherita Avanzini, terrà una piccola esibizione. Il venerdì avrà luogo “Voci nella notte”: una gara canora con giuria tecnica condotta da Brunetto Lusenti, nella quale i primi tre classificati riceveranno un bellissimo premio (massimo 15 iscrizioni). Il sabato verrà allietato dallo spettacolo cabaret “La calma è la virtù… degli altri” di Ruben Spezzati ed il gruppo musicale “Hangloose”. La domenica è dedicata alla sensualità femminile, con una sfilata di intimo e lo spettacolo Burlesque del gruppo “Frou Frou”. Inoltre vi sarà uno spazio dedicato a chi vuole ballare sulle note della musica anni ‘60/’70/’80.

A chiudere il tutto, la sottoscrizione volontaria a premi;  ma chi non vince non dovrà gettare i biglietti, perché c’è una bella notizia. Infatti, dopo la sottoscrizione a premi di Fornico in Festa (12-13-14 Settembre 2014), vi sarà un’ulteriore estrazione tra i non vincenti di entrambe le sottoscrizioni per aggiudicarsi il super premio finale: una bellissima crociera od un fantastico viaggio! Come si diceva una volta: ricchi premi e cotillons…

Lascia una risposta