Gal: nasce la consulta territoriale

0

SALO’ – E’ ormai entrata nel vivo la fase di preparazione del nuovo Piano di Sviluppo Locale 2014-2020 che vedrà il GAL GardaValsabbia impegnato per i prossimi mesi. 

“Per rendere questo processo trasparente e partecipato – comunca il Gal – è stata istituita la Consulta Territoriale, riunitasi per la prima volta il 29 luglio. All’ordine del giorno, la definizione di ruolo e compiti della stessa Consulta, l’illustrazione del documento di precandidatura, approfondimenti sulle linee guida del prossimo Piano di Azione Locale e la presentazione del metodo e del programma di lavoro.

Hanno risposto all’appello del GAL e ed erano presenti all’incontro circa 30 portatori di interesse, espressione del mondo delle imprese, della scuola, dell’agricoltura, del turismo, delle Associazioni, del Credito e degli Enti locali. Buono il dibattito, con molti interventi, pacati e costruttivi. La Consulta ha stabilito che i verbali degli incontri vengano resi pubblici sul sito web del GAL. Il gruppo inoltre è aperto a nuovi contributi, anche di non soci, così da raccogliere a tutti gli effetti le istanze del territorio.

Info sul Gal qui.

Gal GardaValsabbia
Il logo del Gal GardaValsabbia

Lascia una risposta