Conto alla rovescia per il Bardolino Air Show 2014

0

BARDOLINO – «Sarà la più entusiasmante manifestazione aerea mai realizzata prima d’ora». Gli organizzatori presentano così l’evento che avrà luogo nel week end del 21 settembre sulle rive di Bardolino.

Parliamo dell’Air show 2014, spettacolo che, per la flotta schierata in cielo, sarà di gran lunga superiore alle esibizioni organizzate negli scorsi anni (nel 2008 e nel 2010).

Il piatto forte sarà la presenza del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico ovvero le “Frecce Tricolori”, la famosa Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma ci saranno anche il Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare Italiana e l’F-16 Display Team dell’Aeronautica Militare del Belgio.

Si potranno insomma ammirare alcune eccezionali macchine volanti, mai viste prima in azione sul lago di Garda: dal possente velivolo da trasporto Alenia C27j al potente bireattore Tornado, dal maneggevole caccia Amx Ghibli al performante quanto famoso jet supersonico F-16, protagonista indiscusso nei cieli di tutto il mondo. Ci saranno anche numerosi velivoli civili, che hanno già dato adesione al meeting aereo benacense. Un programma, insomma, che pone l’evento di Bardolino ai vertici degli Air Show di tutta Europa.

Il coordinatore della manifestazione per conto del Comune di Bardolino è Giorgio Aloisi, ex fotografo delle Frecce Tricolori, affiancato da Maurizio de Rinaldis, già comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale e direttore tecnico dell’evento.

L’obiettivo non è solo far stare col naso all’insù e divertire le persone che accorreranno a Bardolino, ma anche fornire agli operatori del turismo e del commercio lacustre l’opportunità di destagionalizzare i flussi turistici e rendere «appetitoso» a italiani e stranieri un soggiorno sul lago al termine della stagione estiva. Albergatori, ristoratori e attività commerciali potranno proporre a settembre uno speciale pacchetto weekend dedicato a «Bardolino Air show 2014»: l’evento di domenica, insieme alle prove generali del sabato che sono un altro spettacolo, potranno essere al centro di una mini vacanza di fine estate sul Garda.

Le edizioni passate hanno registrato un apporto complessivo di oltre 200mila persone. Gli orari delle esibizioni saranno resi noti nei giorni precedenti l’evento. Li potete trovare sul sito bardolinoairshow.it.

Tutte le info sul sito dell’evento.

Air show Bardolino
Spettacolo nel cielo di Bardolino con l’Air Show 2014
air show bardolino
Spettacolo nei cieli del Garda con le Frecce Tricolori
Lascia una risposta