San Felice: spiagge dog friendly e wi-fi

0

SAN FELICE – Spiagge dog friendly, connettività per tutti, zone riservate alla balneazione. Le azioni del Comune per garantire una vacanza spensierata e piacevole ai propri ospiti.

Cominciamo dagli interventi finalizzati a promuovere il benessere degli animali, nello specifico i nostri amici a quattro zampe, che sempre più turisti decidono di portare con sé in vacanza.

Per andare incontro ai cittadini che si recano al lago con il proprio cane, anche per quest’anno il Comune ha emesso un’ordinanza sperimentale che individua un tratto di spiaggia libera al porto di Portese dove è consentito recarsi con il proprio animale.

Confermata anche l’attenzione nei confronti della sicurezza dei bagnanti: come accade già da qualche anno, anche per il 2014 alla spiaggia della Baia del Vento, una delle più frequentate del lago, i bagnanti troveranno uno spazio acqueo a loro riservato. Tale delimitazione si estende su un fronte di 350 metri, con una profondità di 85 metri dalla battigia, raggiungendo una superficie complessiva di ben 30mila metri quadrati di spazio acqueo sicuro per tutti coloro che amano nuotare e godersi le acque del Garda in tutta tranquillità. L’area è infatti interdetta alla navigazione e assume anche una valenza di protezione per una zona a particolare valore ambientale, situata ai piedi dello splendido promontorio di San Fermo, aperto al pubblico, nelle ore diurne, grazie ad una convenzione sottoscritta tra la proprietà e l’amministrazione comunale (lo si raggiunge imboccando una stradina sterrata lungo la strada che collega Portese a San Felice).

Poi ci sono le piste ciclabili, per scoprire il fascino di questo comune che ha saputo conservare negli anni il suo paesaggio rurale.

E se vorrete essere sempre connessi, potrete utilizzare il segnale del “wi-fi urbano” attivato dal comune grazie a sei punti hot spot gratuiti e senza limiti di tempo. Il servizio wi-fi è disponibile presso la piazza di San Felice e quella di Cisano, la biblioteca di via Chiusure e il Punto giovani di Portese, così come nelle zone portuali di San Felice e Portese.

Lascia una risposta