Tuffo nel Medioevo a Padenghe

0

PADENGHE – Sarà, come accade ogni anno, l’evento clou dell’estate di Padenghe. Torna «Padenghe medievale», manifestazione in programma come da consuetudine il terzo fine settimana di agosto, sabato 16 e domenica 17.

Per due giorni il centro storico e le vie del paese si trasformeranno come per incanto in un vivace e chiassoso mercato medievale, animato spettacoli di arte varia, artisti di strada, giocolieri, trampolieri, cartomanti, fachiri, sfilate di gruppi in costumi d’epoca, musici e sbandieratori.

Quest’anno, visti i lavori in corso in piazza «D’Annunzio», la festa sarà strutturata in modo diverso rispetto al passato, con diversi spettacoli dislocati nelle vie del centro, che per l’occasione si barda a festa ed offre ai visitatori intrattenimenti vari, fino al gran finale dei fuochi d’artificio, in agenda domenica alle 22.30. Davvero suggestiva la simulazione di un incendio pirotecnico del castello, che sarà come al solito lo spettacolare evento di chiusura dell’evento. Durante la festa ci si potrà anche dedicare anche ai piaceri del palato, gustando le proposte degli stand gastronomici gestiti dalle contrade di Padenghe: Centro, Monte-Castello, Villa e Torricella.

Da segnalare anche, sabato 30 agosto alle 20.30 in centro storico, la «Festa di fine estate», organizzata dalla Pro Loco e dai commercianti del paese per salutare la stagione delle vacanze.

Padenghe medievale
I fuochi d’artificio di Padenghe medievale, sullo sfondo il castello

Lascia una risposta