Yellow night a Limone

0

LIMONE SUL GARDA – L’estate si tinge di giallo a Limone. Il colore degli agrumi che si coltivavano nelle tante limonaie del borgo altogardesano sarà il tema della «Yellow Night. La grande notte delle stelle», in scena giovedì 14 agosto.

Intrattenimento, musica e gli immancabili e sempre apprezzati fuochi d’artificio saranno gli ingredienti di una serata da vivere nel centro storico stretto tra il Garda e le montagne, tra il lungolago e il dedalo di viuzze del borgo che portano alle vecchie case dei pescatori, al porticciolo, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale.

La festa comincia alle 20 con animazione e spettacoli. Poi, a partire dalle 21, si esibiscono anche diversi gruppi musicali, con il centro storico che diventa un grande palcoscenico. Per l’occasione i negozi saranno aperti ben oltre il consueto orario, per un piacevole shopping by night. Sarà visitabile per tutta la sera anche la bella limonaia del Castel, dove sarà possibile gustare un bicchiere di fresco limoncello, il tipico liquore prodotto con i limoni coltivati in paese. La grande festa limonese vivrà infine il suo momento magico a tarda serata, con uno spettacolo pirotecnico che lascerà tutti a bocca aperta e naso in su. Le esplosioni colorate di luce illumineranno a giorno l’insenatura su cui si affaccia il borgo e rischiareranno le alte pareti rocciose che fanno da corona al paese. Il paesaggio limonese sarà la quinta ideale per uno spettacolo di grande suggestione.

Ovviamente il cartellone di agosto non si esaurisce qui. Tra gli altri appuntamenti degni di nota ricordiamo il concerto dell’Orchestra sinfonica Haydn di Bolzano e Trento, sabato 2 alle 21 nella sala congressi “Daniele Comboni”. Ancora musica di qualità domenica 3 (alle 21 in centro storico saranno proposte romanze di lirica e d’operetta e canzoni italiane e napoletane) e sabato 9 (alle 21 nella chiesa parrocchiale “San Benedetto” concerto del celebre pianista siberiano Eduard Kunz). Ricordiamo anche l’appuntamento di giovedì 28 agosto: alle 21 nel parco di Villa Boghi, il municipio, serata di gala «Limone my love» per salutare la stagione delle vacanze che volge al termine

Lascia una risposta