Aaa… giovani talenti del pop cercansi a Sirmione

0

SIRMIONE – Sirmione, capitale della musica giovanile italiana, dopo il successo della scorsa edizione ripropone dal 4 al 6 settembre la manifestazione “Canzone Italiana 2014”.

La manifestazione, presieduta da Roberto Gualdi e organizzata dall’Agenzia Teamitalia con la Direzione Artistica dell’Associazione “Un Mondo di Musica” di Bergamo, si avvale della collaborazione del Comune di Sirmione in stretta sinergia con il Consorzio Lago di Garda Lombardia e con l’Associazione albergatori e ristoratori di Sirmione.

Canzone Italiana è un concorso nazionale di musica pop italiana in cui sedici artisti proporranno cover accompagnate dal vivo da una band di professionisti guidata dal musicista Cristian Henry Sementina e che si avvale della presidenza di giuria di Silvia Lorenzi, soprano e vocal coach, e per la conduzione delle serate della presentatrice Fabrizia Fassi.
Il tutto coordinato da Laura Di Santo, che segue la regia dell’evento con il suo staff tecnico.
Per tre serate il Centro Congressi PalaCreberg di Sirmione ospiterà giovani talenti del panorama italiano, selezionati tra le tante richieste pervenute, con la presenza come ospiti di altre nuove voci emergenti che già da protagonisti calcano i palcoscenici di tutta Italia.
La manifestazione gode del patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Brescia-Assessorato a Cultura e Turismo, nonché del sostegno del Consiglio Regionale della Lombardia.

Lascia una risposta