Riva: ex Cattoi, le demolizioni proseguono

0

RIVA DEL GARDA – Dopo la prima tornata di demolizioni, conclusa venerdì 29 agosto, il Comune ha deciso di proseguire con la sistemazione dell’area ex Cattoi, demolendo anche le due superfetazioni laterali al grande opificio che un tempo ospitava un’importante azienda produttrice di serramenti.

«Verificata la condizione strutturale degli edifici rimanenti – spiegano in municipio – e apprezzato il notevole miglioramento in termini sia di decoro, sia di funzionalità, l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire con la sistemazione dell’area».

I lavori sono eseguiti da APM (che gestisce il parcheggio ricavato nell’area) con la collaborazione del cantiere comunale; ancora nella mattina di giovedì 4 settembre si è concluso il grosso della demolizione del piccolo edificio a Est (verso il centro di Riva del Garda), del quale manca ora di smaltire il materiale di demolizione. Nel primo pomeriggio sono iniziati i lavori di demolizione dell’edificio a Ovest (verso la Miralago), di dimensioni più limitate, che saranno conclusi ancora entro venerdì. Una volta terminato l’intervento, sarà possibile arretrare le transenne di una decina di metri e, una volta livellato il terreno e posato lo stabilizzante, ampliare ulteriormente la zona a parcheggio.

L’amministrazione comunale si sta attivando per l’installazione a breve di un nuovo impianto d’illuminazione e di uno di videosorveglianza, e per la messa a dimora di una cortina di piante, allo scopo di attenuare l’impatto visivo dell’edificio rimasto.

Lascia una risposta