The Wall Street Journal: andate sul Garda

0

LAGO DI GARDA – «Una rivelazione per il turista americano». Così il The Wall Street Journal, quotidiano internazionale pubblicato a New York (2 milioni di copie al giorno) in un servizio dedicato al nostro lago.

«I turisti provenienti dagli Stati Uniti – scrive il quotidiano statunitense – gravitano al lago di Como, a 60 miglia a ovest. Eppure il lago di Garda si trova a mezz’ora di auto dall’aeroporto di Verona e 2 ore da quello di Milano. È una destinazione che gli europei sono riusciti a tenere per sé. Le sue rive sono punteggiate di villaggi, ognuno con un diverso sentire e tutti raggiungibili in traghetto, autobus o in auto, per cui una vacanza qui può diventare non un solo viaggio, ma molti. Settembre, quando l’acqua è ancora calda e il traffico si è assottigliato, è un momento meraviglioso per andare sul Garda».
Parole che suonano come un invito rivolto ai turisti americani quelle del quotidiano statunitense, che nel servizio pubblicato il 5 settembre elenca tutte le «meraviglie» del Benaco. Il quotidiano propone un itinerario enogastronomico gardesano, consigli posti e monumenti da vedere e invita gli americani a scoprire questo angolo incantato della Vecchia Europa.

E conclude ricordando: Come Ezra Pound scrisse a James Joyce nel 1920: lago di Garda “il viaggio vale la pena”.

Leggi qui il servizio del The Wall Street Journal

The Wall Street Journal
Il servizio del The Wall Street Journal dedicato al Garda.

 

Lascia una risposta