Manerba: fuga dalla palude con il Cai

0

MANERBA DEL GARDA – Sport per tutti i gusti, visite guidate alla scoperta del territorio e tante attività all’aria aperta caratterizzano la proposta di Manerba in questo ultimo scorcio d’estate.

Tanti gli appuntamenti in calendario che, anche grazie all’intensa collaborazione instaurata tra il Comune e le attività commerciali del territorio, animano il centro storico e le frazioni di Solarolo, Montinelle, Pieve, Dusano e Balbiana.

Sabato 13 settembre, ad esempio, il Club alpino italiano di Desenzano propone «Fuga dalla palude», avventurosa discesa in grotta dall’altipiano della palude alla spiaggia. La partecipazione è gratuita, basta prenotare al numero 0365.552745 e farsi trovare alle 9 al Centro visitatori del Parco archeologico della Rocca con abbigliamento sportivo e una torcia elettrica.

Proseguono anche le escursioni «In sup sotto la Rocca», che hanno luogo, anche in settembre, ogni martedì mattina alle 11.30conritrovodietro al Ristorante Pisenze in via Duca d’Aosta. Il sup, acronimo di stand up paddle si pratica pagaiando in piedi su grandi tavole, simili a quelle utilizzate per il surf. Accompagnati da guide esperte potrete così scoprire angoli di costa inaccessibili se non dal lago (info e prenotazioni: 389.2022414; è richiesta l’abilità al nuoto). In programma, mercoledì 3 settembre, anche un’escursione guidata gratuita in kajak (info: 329.9293418).

Altre info sulla programmazione di settembre sono disponibili sul sito visitmanerbadelgarda.it.

Lascia una risposta