Anche Toscolano Maderno passa al porta a porta

0

TOSCOLANO MADERNO – Raccolta porta a porta dei rifiuti: ecco le istruzioni per gli abitanti delle frazioni di Bezzuglio e Bornico. Quattro serate informative: 11, 12, 24 e 26 settembre. 

Gli incontri organizzati dall’Amministrazione comunale informeranno sulle imminenti evoluzioni del sistema di raccolta. Le serate avranno luogo nella sede dell’associazione La Rata, in via G.B. Cipani a Fasano, giovedì 11, venerdì 12, mercoledì 24 e venerdì 26 settembre alle 20.30.

Anche Toscolano Maderno si appresta dunque ad introdurre il porta a porta. «L’approccio al nuovo sistema – spiega il vice sindaco Davide Boni – sarà graduale. A metà ottobre il porta a porta sarà attivato nelle frazioni sul confine gardonese, Bezzuglio e Bornico, i cui abitanti hanno potuto già constatare la bontà del servizio introdotto appunto a Gardone. L’obiettivo è poi quello di estendere il sistema all’intero territorio comunale entro la metà di gennaio 2015. In dicembre saranno organizzati altri incontri formativi, dedicati agli abitanti del capoluogo e delle altre frazioni».

I motivi della scelta? «È l’unico sistema che garantisce una reale riduzione del rifiuto».

Lascia una risposta