Arco: arriva la Festa delle famiglie!

0

ARCO – Una giornata di attività per «stare in» famiglia e per «fare» famiglia. É la Festa delle famiglie, organizzata dal Comune di Arco in collaborazione con l’associazione «Giovani Arco»: domenica 21 settembre a partire dalle ore 10.

Il ritrovo è dalle ore 10 alle ore 11 in piazza Tre Novembre, dove le famiglie partecipanti possono ritirare un omaggio e un buono per il pasto da utilizzare al castello; quindi si parte sul «sentiero family», una passeggiata in centro storico e nell’olivaia alla volta del castello, sul cui tragitto si trovano laboratori tematici rivolti a bambini e genitori. Il percorso è segnalato con i loghi utilizzati dell’Agenzia della Famiglia provinciale per segnalare i sentieri family (nella foto). Il tracciato è privo di ostacoli e di scale, dunque percorribile anche con il passeggino.

All’arrivo al castello, dalle ore 12.30 si passa al «pic-nic family», nel prato della Lizza, con pasta e frutta offerti dal Comune in collaborazione con il gruppo NuVolA Alto Garda e Ledro; e a seguire (dalle 13.30) giochi e laboratori: «I draghi volanti» (laboratorio di xcostruzione di acquiloni), «Tutti in sella» (laboratorio per trasformarsi in avalieri), «Tutte a corte» (laboratorio per diventare dame e principesse) , e balli e giochi medievali.

Alla conclusione della festa, sarà presentato il progetto «Famiglie in gioco» 2014-2015.

Si consiglia di portare uno stuoino e una coperta per il pic-nic; se piove la festa si svolge al centro giovani «Cantiere 26» a Prabi. Informazioni: 0464 583607 (Ufficio politiche della socialità e prima infanzia del Comune di Arco) oppure 329 8520 314 (associazione «Giovani Arco»).

Ricordiamo che Arco è stato il primo Comune ad ottenere, nel 2007 il marchio «Family in Trentino», e quest’anno entrato a far parte del Distretto Famiglia nell’Alto Garda.

Lascia una risposta