Studenti-imbianchini al liceo Fermi

0

SALÒ – Le pareti dell’aula necessitano di una rinfrescata? Nessun problema, ci penseranno gli studenti, imbracciando pennelli e buona volontà. L’iniziativa è promossa al liceo Fermi tramite un progetto di «partecipazione attiva».

L’iniziativa prevede, appunto, attività di tinteggiatura aule da parte degli studenti, ma anche attività di giardinaggio per curare le aree esterne del plesso.

«L’obiettivo – spiegano al liceo – è creare un senso di appartenenza, rendendo più gradevoli gli ambienti di studio e lavoro, grazie alla partecipazione attiva di studenti (soprattutto), genitori e personale della scuola. Il nostro istituto è inserito in un bel parco, che però necessità di una manutenzione che va oltre la tosatura dell’erba finanziata dalla Provincia, proprietaria del complesso. Le aule sono il luogo dove gli alunni trascorrono buona parte del proprio tempo, quindi tinteggiare e personalizzare l’aula è un modo per responsabilizzarsi e trascorrere le ore di lezione in un ambiente accogliente».

Già diverse classi hanno aderito alla proposta: le seconde A, B ed N e le terze B, L e G.

liceo fermi
L’ingresso del liceo Enrico Fermi di Salò.

Lascia una risposta