Castelnuovo: giovedì 30 assemblea sulla Tav

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha indetto un’assemblea pubblica sul tema “Tav – Treno Alta Velocità”. L’appuntamento è per giovedì 30 ottobre, alle 20.30, al DIM teatro comunale, in via San Martino 4 nella frazione di Sandrà.

Anche a Castelnuovo il dibattito sull’alto velocità è caldo. E’ stata creata anche la pagina Facebook “No tav Castelnuovo del Garda”, sulla quale, tra l’altro, si legge: “E’ utile ricordare che dal 1991 al 2014 il progetto T.A.V. non ha mai subito modifiche sostanziali per quanto riguarda il tratto di Peschiera e non è mai stato osteggiato dalle precedenti amministrazioni comunali, che mai si sono premurate di informare i cittadini su quanto stava avvenendo. Scoprire oggi che ci sono amministratori pronti ad “incatenarsi sui binari” per impedire la costruzione della T.A.V., ci fa porre quindi almeno due domande. Dov’erano, in passato, queste persone? Quale linea politica e quali amministrazioni hanno sostenuto?”

E ancora: “In consiglio comunale si è parlato di tav, si è chiesto il perché non è stata informata la popolazione dell’impatto devastante che avrà sul nostro territorio per 10 anni e che lascerà uno stravolgimento di tutto il comune, ci saranno espropri di case ,vigneti ecc. Questi espropri non verranno comunicati, si basano sul fatto che i cittadini siano stati informati“.

Assodato che la tav, a questo punto, non si può fermare, il territorio si mobilita dunque per migliorare il percorso e l’impatto.

Lascia una risposta