Bvg Trail, presentata l’edizione 2015

0

ALTO GARDA – L’organizzazione della BVG Trail scalda già i motori per l’edizione 2015. La corsa è in programma il 28 marzo. Quest’anno le distanze di gara saranno tre.

I contenuti tecnici ed organizzativi della seconda edizione del trail altogardesano, disegnato lungo i sentieri della Bassa Via del Garda che si snoda a mezza costa tra Salò e Limone, sono stati presentati venerdì a Gargnano dal comitato organizzatore presieduto dal gargnanese Franco Ghitti, che una quindicina d’anni fa tracciò il percorso.

L’edizione 2015, che si svolgerà nella giornata di sabato 28 marzo, aprirà la stagione turistica e vedrà l’introduzione della BVG Run, con percorso da Salò a Bogliaco, di 27 Km e 950 m di dislivello in salita, rivolta, oltre che ai praticanti abituali, ai maratoneti che vogliono avvicinarsi al mondo del trail. Saranno ovviamente riproposte anche le due distanze che hanno caratterizzato l’edizione 2014, rivolte ad atleti già rodati e con esperienza sulle lunghe distanze: la BVG Marathon di 47 Km e 3250 metri di dislivello e la BVG Trail, 74 Km e 4300 metri di dislivello.

L’edizione 2014 aveva visto il coinvolgimento di più di 300 volontari e la fattiva collaborazione di tutti e sette i comuni gardesani attraversati dal percorso, «riscuotendo – spiega Ghitti – unanime soddisfazione anche tra i partecipanti: 330 iscritti, nonostante fosse la prima edizione e nonostante la difficoltà della gara, tra cui molte presenze di livello internazionale. A seguito di un sondaggio post-gara, gli atleti si sono dichiarati unanimemente  soddisfatti, sia della bellezza del percorso che dell’ospitalità e organizzazione».

È una risposta positiva che dà nuovo impulso ed entusiasmo all’organizzazione di questa gara, ideata per offrire un’occasione agonistica per i più allenati e, allo stesso tempo, per attirare anche l’interesse dei semplici escursionisti verso questo percorso straordinario. Le iscrizioni del Trail 2015 verranno aperte nei prossimi giorni. Info sul sito bvgtrail.it.

Lascia una risposta