The best photo in Toscolano Maderno
TOSCOLANO MADERNO – Ecco lo scatto vincitore della prima edizione del concorso fotografico «The best photo in Toscolano Maderno». L’autore è Giuseppe Cavalleri.
Sabato 13 dicembre alle 17.30 presso l’Ufficio Marketing Territoriale in via Benamati n 10 a Maderno, è in programma la premiazione della prima edizione del Concorso Fotografico “The best photo in Toscolano Maderno” che è partita a luglio ed è terminata alla fine di ottobre.
Il tema del concorso era ciò che più colpiva lo sguardo del fotografo a Toscolano Maderno e comprendeva anche lo sport. Ottima la risposta degli amanti della fotografia sia localmente che non e assai ardua la decisione della commissione perché sono giunte opere molto apprezzabili. I premi saranno consegnati dall’Assessore al bilancio Andrea Andreoli , che ha presieduto la Giuria formata da quattro fotografi locali : Roberto Avanzini di Ottica Antoniana, Paolo Castellini del Centro Photo, Roberto Scarpari di Foto Risca, Roberto Veronesi di Tourist Foto e da due membri dell’ Associazione Fotografia Toscolano Maderno Aldo Cantoni e Dario Righettini.
Il primo premio di 300 euro, messo in palio dall’Amministrazione comunale che ha fortemente creduto nel progetto è stato assegnato al signor Cavalleri Giuseppe per lo scatto intitolato “La magica luce dell’alba”; il secondo premio, una macchina fotografica digitale compatta offerta dal Centro Photo di Toscolano è stato assegnato a Luciano Oggioni per “Il portale”; il terzo premio, un soggiorno di una notta in B&B per due persone offerto dall’Hotel Bel Soggiorno, è stato assegnato a Gabriele Bonomi per lo scatto intitolato “Spettinato dal vento”. Tutti gli altri 23 premi sono stati regalati da commercianti , imprese e associazioni sportive e altre strutture ricettive locali.



