Capodanno in piazza, ecco dove

0

LAGO DI GARDA – In molte località gardesane si festeggerà l’arrivo del 2015 con il rito collettivo del «Capodanno in piazza». Ecco tutte le proposte gardesane.

Grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee. Succederà in molti centri del lago.

A Salò il centro vitale e pulsante della festa sarà come sempre piazza Vittoria, il cuore della città di Salò che si apre, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario incantato del golfo. A partire dalle 20 dj set con Dario Ranieri, Luka one man show e animazione con artisti di strada. Alle 24, sull’ultimo respiro dell’ultimo giorno dell’anno, la festa vivrà il suo momento clou, con il countdown per salutare il nuovo anno che arriva, al quale si darà il benvenuto con un suggestivo show pirotecnico nel bel mezzo del golfo, illuminato dai bagliori dei fuochi d’artificio. A seguire Radio Number One Party fino alle 2. La pista di pattinaggio in piazza Vittoria funzionerà dalle 22.30 alle 1.

A Desenzano andrà in scena dalle 21 «Aspettando il 2015», con Radio Number One in piazza Matteotti e musica dal vivo in piazza Malvezzi.

Capodanno in piazza anche a Sirmione: dalle 22 in piazza Montemurro e in piazza Mercato musica, animazione e orario prolungato della pista del ghiaccio.

Riva andrà in scena la «Mezzanotte magica sul lago», con i fuochi d’artificio a mezzanotte a Punta Lido.I più temerari potranno anche festeggiare, la mattina del 1° gennaio in piazza III Novembre, con un tradizionale tuffo nel lago.

A Torri del Benaco la festa inizia alle 22.30 al molo de Paoli (dove è presenta una tensostruttura coperta), in piazza Calderini e davanti alla chiesa della SS Trinità. In programma festeggiamenti con la musica dei Ridillo, brindisi e fuochi artificiali di mezzanotte.

A Bardolino grandi festeggiamenti, come da tradizione, in piazza del porto e sul lungolago Riva Cornicello. Alle 20 aprono gli stand gastronomici, alle 23 musica live con Alberto Salaorni & Al-B Band, alle 24 i fuochi artificiali sull’acqua, a seguire musica live e dj set fino alle 4 del mattino.

A Garda, dopo il cenone di fine anno (info e prenotazioni334.7805591) , a partire dalle 23 in Piazza del Porto concerto di Mari & B (musica ‘60 ‘70 e ’80) animazione con Francesca Cheyenne (Dj di Radio 102,5), alle 24 spettacolo pirotecnico e poi ancora musica dal vivo.

Lascia una risposta