Gal: un bando rivolto agli istituti superiori

0

SALÒ – Il Gal GardaValsabbia chiede alle scuole superiori del territorio un progetto di promozione dell’offerta turistica sostenibile. È quanto prevedeun bando rivolto agli istituti dell’area altogardesana e valsabbina.

Agli studenti si chiede la realizzazione di un percorso «per lo sviluppo della capacità promozionale dell’offerta turistica sostenibile tramite la presentazione di un progetto focalizzato sulla tematica della valorizzazione dell’arte e della cultura del territorio».

All’istituto superiore che sarà designato vincitore sarà affidato un compenso per la realizzazione del progetto per un importo massimo pari a 20mila euro e un importo minimo pari a 10mila euro (iva esclusa, eventuali oneri previdenziali inclusi), finanziato al 100%.

L’incarico partirà dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 20 giugno 2015. Le domande dovranno essere consegnate entro le 12 di venerdì 23 gennaio.

Agli istituti scolastici si chiede in particolare un progetto incentrato sulla produzione e diffusione di materiale promozionale e pubblicitario concernente l’offerta turistica rurale, sulla realizzazione di eventi e momenti formativi. Tutte le iniziative dovranno in ogni caso avere come obiettivo prevalente i giovani del territorio del Garda e della Valle Sabbia e i giovani turisti provenienti dall’intero contesto europeo.

Il bando è pubblicato nell’ambito del progetto «Verso Expo 2015: YEP/Young ExPerience», finanziato del Gal. Una delle misure del progetto è finalizzata allo sviluppo della creatività dei giovani nell’animazione territoriale e nel potenziamento dell’offerta culturale in chiave di sviluppo turistico sostenibile e internazionale in vista di Expo 2015 nella «Terra tra i due laghi», il territorio di competenza del Gal GardaValsabbia. I moduli per le domande e altre informazioni sul bando sono disponibili sul sito del Gal: gal-gardavalsabbia.it.

Lascia una risposta