Maderno: occhio al contachilometri

0

MADERNO – Istituito, anche dal confine con Gardone al centro storico di Maderno, il limite dei 50 km orari sulla statale 45 bis Gardesana Occidentale.

Il provvedimento è stato assunto in seguito ad una nuova delimitazione del «centro abitato» di Toscolano Maderno, ora ampliato fino al confine con Gardone Riviera. Di conseguenza è stato esteso anche il limite dei 50 km orari.

Se prima, dal confine con Gardone fino all’ingresso a Maderno, all’altezza del ristorante Al Muretto per intenderci, era consentito viaggiare fino ai 70 km orari, ora la nuova perimetrazione del centro storico introduce questa novità. Il limite dei cinquanta entra dunque in vigore (o meglio, resta in vigore, perché è attivo anche sul territorio di Gardone) varcato il confine. Sono già state espletate le pratiche con Anas e posizionati i cartelli segnaletici.

«È una strada particolarmente trafficata – commenta il sindaco Delia Castellini -, dunque il nuovo limite appare opportuno. Stiamo inoltre aspettando un sopralluogo di Anas per dar corso alla sistemazione di alcuni passi carrai presenti lungo questo tratto di statale».

In ogni caso l’introduzione dei 50 km/h non procurerà alcun disagio, visto che si tratta di poche centianaia di metri, peraltro comprese  tra due tratti in cui il limite è già da tempo fissato a 50 km/h.

Lascia una risposta