Salò riqualifica la passeggiata di via Tavine

0

SALÒ – Progettata la sistemazione della passeggiata pedonale a lago lungo via Tavine, dal parcheggio del Mulino fino al confine con San Felice. Lavori programmati nel 2015.

La zona che reclama un’opportuna sistemazione, funzionale ad una comoda e sicura fruizione pedonale. L’intervento è programmato nel 2015 e prevede un investimento di circa 500mila euro.

In programma due lotti per la creazione di una passeggiata attrezzata: lungo il filare di cipressi antistante il cimitero monumentale sarà realizzato un piccolo ampliamento a sbalzo del camminamento, opportunamente protetto con un corrimano (nella foto la simulazione).

La progettazione e la direzione lavori sono in carico all’Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro. L’opera consentirà peraltro di percorrere in sicurezza l’intero periplo del golfo di Salò, collegando i 2.870 metri della passeggiata salodiana (lungolago Zanardelli e lungolago Antiche Rive) ai 2.050 metri del marciapiede che dal confine comunale porta a Portese, recentemente realizzato dal Comune di San Felice.

Il camminamento di via Tavine:
Il camminamento di via Tavine: lo stato di fatto.
camminamento via Tavine
Il camminamento di via Tavine: come sarà.

 

 

Lascia una risposta