Villa alba, il parco che verrà

0

GARDONE RIVIERA – Venerdì 23 alle 20.30 nell’auditorium del Vittoriale presentazione e premiazione degli elaborati del workshop «Proposte d’intervento sul parco di Villa Alba».

Si tratta di progetti di riqualificazione del parco gardonese predisposti da architetti e paesaggisti che hanno preso parte, lo scorso ottobre, ad un workshop organizzato nell’ambito della rassegna «I Giardini del Benaco».

Questo workshop di progettazione avrà lo scopo di definire, nelle varie scale di progetto, un nuovo approccio alle esigenze di rinnovamento di immagine sorte in questi ultimi anni nella zona del lago di Garda, al fine di proporre un ventaglio di soluzioni, da sottoporre alla classe politica locale, per fornire un modello originale d’intervento atto a recuperare e tutelare il paesaggio in armonia con l’economia locale.

Durante le due giornate di studio, sotto la guida dell’architetto paesaggista Daniel Vasini (architetto paesaggista, lavora da numerosi anni per lo Studio West 8 di Rotterdam, curando progetti di larga scala), è stato sviluppato il tema per la riqualificazione del parco di Villa Alba.

Lascia una risposta