Arco, SOS pediatrico

0

ARCO DI TRENTO – Torna l’SOS pediatrico, l’apprezzata proposta di “Famiglie in gioco” che consiste in un laboratorio pratico di primo soccorso pediatrico (tecniche di disostruzione delle vie aeree, valutazione delle funzioni vitali, massaggio cardiaco).

La novità di quest’anno, introdotta a grande richiesta, sarà un laboratorio-gioco che istruisce i bambini (da 6 anni d’età in su) su come allertare il 118 in caso di necessità. Il doppio appuntamento, che si svolge al centro giovani Cantiere 26 a Prabi sabato 7 febbraio (dalle 15 alle 17) è preceduto da una serata di preparazione teorica (allertamento 118, avvelenamento, ustioni, febbre, convulsioni, crisi epilettiche, ferite e contusioni, annegamento, prevenzione degli incidenti domestici) che si svolge a Palazzo dei Panni venerdì 23 gennaio a partire dalle ore 20.30. Ingresso libero (l’appuntamento del 7 febbraio invece è su prenotazione).

La proposta è dell’assessorato alle politiche della socialità e prima infanzia del Comune di Arco assieme all’associazione «Giovani Arco», nell’àmbito di «Famiglie in gioco», un mosaico di occasioni formative e di ludiche che vuol essere anche e soprattutto una straordinaria occasione d’incontro, confronto e condivisione, sia tra le famiglie e i propri figli, sia tra le diverse famiglie. Sos pediatrico è realizzato in collaborazione con APS, Associaione professionisti della sanità.

Lascia una risposta