A Riva si proietta Jimmy’s hall

0

RIVA DEL GARDA – La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Ken Loach «Jimmy’s hall», con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee.

Genere drammatico, durata un’ora e 46 minuti, produzione Gran Bretagna, Irlanda e Francia, 2014. Le proiezioni iniziano alle ore 21. Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

Nel 1921 in un’Irlanda sull’orlo della guerra civile Jimmy Gralton ha costruito nel suo paese di campagna un locale dove si può danzare, fare pugilato, imparare il disegno e partecipare ad altre attività culturali. Tacciato di comunismo, è costretto a lasciare la propria terra per raggiungere gli Stati Uniti.

Dieci anni dopo Jimmy torna al suo paese e sono i giovani a spingerlo a riaprire il locale; lui è inizialmente indeciso ma ben presto cede alle richieste. Però chi gli era stato ostile in passato torna a contrastarlo.

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Lascia una risposta