Il prezzo della sistemazione di piazza San Marco

0

MADERNO – L’Amministrazione Castellini puntualizza un dato comunicato dalla minoranza: «Macché 60mila euro! Per l’acquisto di paletti e catene sono stati spesi meno di 4mila euro».

Questo il comunicato diffuso dall’Amministrazione Castellini.

“Cogliamo l’occasione per puntualizzare circa alcune informazioni diffuse mezzo stampa relative ad un importante intervento di manutenzione effettuato nel comune: la risistemazione di Piazza San Marco.

L’ammontare del costo per l’acquisto di  paletti (n. 40) e catene (90 metri) corrisponde a 3.879,60 euro, Iva inclusa, e non a 60mila euro come comunicato a mezzo stampa. L’Amministrazione comunale è disponibile a mostrare la fattura a chiunque ne facesse richiesta. Esortiamo pertanto chi diffonde informazioni errate ad imparare a leggere i bilanci comunali (o  almeno le fatture) ed a smettere di mentire. Riteniamo infatti che ciò non rappresenti un buon servizio alla Comunità”.

La precisazione inerente i costi delle opere eseguite in piazza San Marco giunge in seguito alla diffusione di un comunicato, da parte dei consiglieri di minoranza Roberto Righettini e Giuliana Capuccini, nel quale tra l’altro si affermava: “Curiosa è l’affermazione dell’Amministrazione: “Sarebbe ingiustificabile, infatti investire decine di migliaia di euro per il rifacimento dell’arredo… senza una preliminare visione di insieme”: ma allora i circa 60mila euro per paletti e catene perché l’Amministrazione comunale li ha spesi prima di questa folgorante visione d’insieme?”.

Un dato, quello sul costo dei paletti e delle catene posati in seguito alla pedonalizzazione della piazza, sul quale l’Amministrazione ha inteso puntualizzare.

Lascia una risposta