Al Leone selezione bresciana del Festival Show

0

LONATO – Domenica 15 marzo il centro commerciale di Lonato ospita Festival Show Casting per individuare i finalisti che si daranno battaglia nella finale di maggio per accedere al celebre tour estivo.

Domenica 15 marzo dalle 16 il Leone Shopping Center di Lonato del Garda ospita una delle selezioni nazionali di giovani cantanti, musicisti e band utile per accedere al Festival Show 2015, la manifestazione organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Il talent show è partito a febbraio per un tour nei maggiori centri commerciali d’Italia a caccia di giovani promesse della musica per regalare loro la possibilità di partecipare questa estate al grande festival itinerante al fianco di grandi nomi della musica italiana e che solo l’anno scorso ha accolto in dieci piazze oltre 300mila spettatori.

Per la Lombardia (è stata fatta solo un’altra tappa a Milano) il casting si terrà al Leone domenica 15 e vedrà in giuria Alexia. Con i suoi 6 milioni di dischi venduti, Alexia sarà infatti la presidente di giuria di questa nuova tappa. Festival Show Casting è una audizione a porte aperte, dove i ragazzi in gara hanno la possibilità di confrontarsi, spesso per la prima volta, con una commissione artistica in stile talent show. Per partecipare all’audizione, i ragazzi dovranno prima iscriversi online sul sito della manifestazione (www.festivalshow.it). Sul palco allestito per l’occasione all’interno della galleria del centro, ogni giovane, sia singolo che band, potrà esibirsi con la propria canzone (inedita o cover) ed essere valutato dalla giuria. Lo spettacolo, naturalmente, è assicurato anche per il pubblico.

Come per le precedenti e per le future audizioni, tutti i sinlgoli e le band ritenuti idonei dalla commissione artistica accederanno alla fase finale in programma dal primo a 3 maggio. Qui verranno definiti i 12 giovani che parteciperanno a Festival Show 2015. I finalisti condivideranno il palco con importanti artisti del calibro di Max Pezzali, Emma, Malika Ayane, Francesco Renga, Alessandra Amoroso fra gli altri e canteranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso.

Lascia una risposta